"Lasciate ogni speranza, 'o voi che cliccate..."

Benvenuti a tutti i visitatori del blog,

siamo 3 studentesse della facoltà di Comunicazione Interculturale e Multimediale : Francesca Ristuccia, Irma Invernizzi e Valeria Maggi.Questo blog è stato creato all'interno del progetto Patrimonio Nascosto per la promozione del Sistema Museale dell'Università di Pavia.

Il nostro lavoro è basato sulla visita al Museo di Storia Naturale e si propone come un luogo per visitare virtualmente una branca della zoologia e per concepire da un nuovo punto di vista il Museo: "tanta cultura mischiata alla paura".

Avete capito bene!!Non sarà una tranquilla visita guidata al museo, ma un vero e proprio viaggio tra mostri e animali dall'aspetto inquietante, dove l'adrenalina sarà la vostra guida.

"Lasciate ogni speranza, o' voi che cliccate"


lunedì 24 settembre 2007

Tremendi, feroci COCCODRILLI.

Predatori attivi, i coccodrilli tendono a vivere raggruppati con i loro simili, ma questo modello sociale a volte viene sovvertito radicalmente, e gli esemplari adulti tendono a difendere in modo aggressivo le loro prede di caccia da altri adulti e dai giovani, che cadono spesso vittime di predazione cannibalica.
Cacciano prede di dimensioni variabili, ma quando raggiungono il pieno sviluppo i coccodrilli attaccano con successo anche animali molto grandi, quali bovini, spesso riuscendosi ad alzare sulle zampe posteriori.
La caccia avviene per agguato, avvicinandosi alla preda inconsapevole dall'acqua, restando semisommersi e posizionandosi a fauci spalancate sotto l'acqua.
Particolarmente aggressivo con la specie umana, che disturbando il suo quieto vivere e distruggendo il suo habitat, rischia sempre di infastidirlo e andare incontro a brutte esperienze.
L’uomo è particolarmente terrorizzato alla vista di questi animali e, infatti, la leggenda metropolitana dei coccodrilli nelle fogne continua ad impaurire gli abitanti delle grandi metropoli.
Ma è davvero solo una leggenda? Uomini e donne da tutto il mondo giurano di aver visto coccodrilli uscire dai tombini proprio sotto casa.

1 commento:

Sas�98-9 ha detto...

cioè ma le foto, sono di coccodrilli o alligatori?? il titolo dice una cosa ma il post parla di coccodrilli... solo alla fine sono citati gli alligatori!! ihih che siano caimani??
ahah.....
CIAO!!
Sasà