"Lasciate ogni speranza, 'o voi che cliccate..."

Benvenuti a tutti i visitatori del blog,

siamo 3 studentesse della facoltà di Comunicazione Interculturale e Multimediale : Francesca Ristuccia, Irma Invernizzi e Valeria Maggi.Questo blog è stato creato all'interno del progetto Patrimonio Nascosto per la promozione del Sistema Museale dell'Università di Pavia.

Il nostro lavoro è basato sulla visita al Museo di Storia Naturale e si propone come un luogo per visitare virtualmente una branca della zoologia e per concepire da un nuovo punto di vista il Museo: "tanta cultura mischiata alla paura".

Avete capito bene!!Non sarà una tranquilla visita guidata al museo, ma un vero e proprio viaggio tra mostri e animali dall'aspetto inquietante, dove l'adrenalina sarà la vostra guida.

"Lasciate ogni speranza, o' voi che cliccate"


lunedì 24 settembre 2007

Natura malvagia...

Le foto che state per vedere non sono consigliate ai soggetti facilmente impressionabili... perchè queste creature sono state sfortunate e madrenatura non è stata magnanima con loro!

Nel Museo di Storia Naturale, infatti, oltre ad esserci tanti animali che tutti noi conosciamo, si possono osservare molti mostri impagliati che sono delle vere e proprie bestie nate con particolari malformazioni, a volte inquietanti!
Guardate per esempio questo vitellino nato con un occhio solo e la mandibola inversa. Un animale davvero impressionante!

Sotto e alla destra possiamo osservare due esempi di gemelli siamesi, ovvero nati con un lato del corpo, e spesso anche con organi vitali, condiviso dai due fratellini: a destra due vitellini uniti dal torace, mentre a sinistra due vitelli uniti dall'apparato celebrale...
Davvero inquietante!










Nell'immagine qui di fianco,invece, potete osservare come la genetica si sia spinta oltre l'immaginabile... questa creatura, praticamente, non si è sviluppata con tutte le parti di cui un corpo di un agnello si comporrebbe, ma è nata con solo le zampe posteriori.

4 commenti:

Sas�98-9 ha detto...

dolores... decisamente impressionanti.
ora capisco il vantaggio di non essere nato attaccato a mio fratello... chissà che vita!!!
allucinante.
beh, ogni tanto qualche svista capita a tutti.. vero?!?!
cmq questo blog mi sta piacendo sempre di più.
CIAO!!
Sasà

-->federica<-- ha detto...

ragazze!!! ma che foto mettete!!! ma volete farmi prendere male??? disgraziate!! cmq COMPLIMENTI PER IL BLOG!!! davvero carino!!!

-->federica<-- ha detto...

stavo pensando... perkè nn mettete un musica di sotofondo??? un besos!

Anonimo ha detto...

credo che avrò gli incubi stanotte!sono davvero impressionanti...e l'idea di mettere la musica di sottofondo è da seguire! un bacio Vale!
Claudia
PS:il blog è davvero molto carino!